Termini e Condizioni

Termini e condizioni generali

1 Come eseguire un ordine
Gli ordini si eseguono on-line, via mail. Un ordine si intende perfezionato non appena il cliente riceve copia via email dell’accettazione dello stesso. A tal proposito il cliente è tenuto a verificare il riepilogo dell’Ordine e comunicare tempestivamente qualsiasi errore o discordanza eventuale.
2Prezzi e disponibilità
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa.
Qualora i prodotti ordinati non fossero al momento disponibili, ShipLeader si impegnerà a darne tempestiva comunicazione al cliente, comunicando altresì l’eventuale data di consegna possibile.
3Fatturazione
La fattura verrà emessa contestualmente alla spedizione e accompagna sempre la merce.
4Spedizione della merce
Il cliente partecipa con un contributo alle spese di spedizione visibile al termine della procedura di accettazione dell’ordine, e comunque prima di effettuare il pagamento.
5Diritto di recesso (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.)
Come previsto dalle norme vigenti i clienti di ShipLeader godono della possibilità di restituire, senza alcuna penalità, i prodotti acquistati entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento.
6Modalità di esercizio del diritto di recesso
Per poter richiedere il rimborso è necessario inviare una lettera raccomandata A.R. all’indirizzo di ShipLeader, Lungomare Galileo Galilei, 137 c/o Residence "Rosa Virginia" 73014 Gallipoli (Lecce) Italy (Le) entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Il consumatore deve inoltre restituire, a sue spese, i prodotti oggetto del recesso, integri in ogni sua parte entro 15 giorni dalla comunicazione del recesso.
Il rimborso riguarda solo il prezzo degli articoli e non le spese di prima spedizione e le spese di commissione per l’accredito.
In accordo alla legge suddetta il consumatore che ha adempiuto a tutti gli obblighi descritti sarà rimborsato entro il termine di 20 giorni dalla ricezione degli stessi prodotti oggetto del recesso.
Il costo della spedizione di ritorno del prodotto è a carico di ShipLeader solo nel caso in cui il prodotto non sia conforme a quanto ordinato o risulti avariato.
Il cliente dovrà prendere per la spedizione tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento. ShipLeader riserva espressamente il diritto di rifiutare la merce pervenuta e non conforme ai requisiti minimi innanzi indicati.
Indirizzo a cui inviare la comunicazione di recesso e la merce da restituire:
Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, Intestatario del Conto). In alternativa potete indicare un conto paypal cui riaccreditare l’importo. Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte; il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale; il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte.
Per qualsiasi comunicazione in merito a reclami il cliente ha a disposizione l'indirizzo email: shipinfo@shipleader.it
NB. Segnalaci quindi ogni problema, sarà nostra cura risolverlo rapidamente e nel migliore dei modi.
7Controversie
Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di Lecce.